Buongiorno e bentrovati sul blog del Ristorante da Lele di Riccione
Oggi vi intratteniamo raccontandovi uno dei tanti eventi che si terranno durante tutta la stagione invernale a Riccione.
Stiamo parlando di “La Grande Arte al Cinema”, un vero e proprio tour cinematografico reso possibile grazie al lascito della più grande collezione di film privati del pittore olandese Helene Kröller-Müller (1869-1939) e si svolgerà presso il Cinepalace di Riccione.
La serie di appuntamenti ha inizio con il film evento Salvador Dalì. La ricerca dell’immortalità.
Appuntamento in sala lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 settembre con doppia proiezione alle 19 e alle 21 per conoscere da vicino la vita e l’opera di Dalí, e anche di Gala, sua musa e collaboratrice.
Avrete modo di visionare spettacoli, opere e immagini inedite che vi avvicineranno a Dalì, uno degli artisti più fantasiosi, imprevedibili e irruenti del ‘900.
Secondo il regista Alfred Hitchcok, Dalì era il “miglior uomo in grado di rappresentare i sogno” e replicare il mondo del subconscio. E’ in assoluto uno dei più grandi maestri nella storia dell’arte e le sue opere lo dimostrano giorno dopo giorno alle migliaia di persone che lo venerano.
Detto ciò, tornando agli eventi che si terranno presso il Palacongrassi di Riccione.
Vi ricordiamo altri appuntamenti facenti parte dell’evento “La Grande Arte al Cinema” presso il Palacongressi di Riccione.
La rassegna proseguirà i giorni e mesi successivi con:
- Klimt & Schiele. Eros e psiche (22-23-24 ottobre)
- Le ninfee di Monet. Un incantesimo di acque e luce (26-27-28 novembre);
- L’uomo che rubo Bansky (11-12 dicembre)
Buona visione!