Giro d’Italia: in primavera Riccione si tinge di rosa
Riccione sarà una delle città di tappa del Giro d’Italia e per l’occasione si tingerà di rosa, colore simbolo della gara ciclistica, e di verde, tonalità che rimanda alla natura e ai suoi elementi.
Sarà un’esplosione cromatica e una concentrazione di eventi meravigliosi che racconteranno l’anima di Riccione.
Tutte le vie e le piazze della città, intrecciando il grande tema dello sport, si tingeranno del colore del Giro d’Italia.
Si tratta di un bel progetto promosso dall’assessorato al Turismo, Sport, Cultura ed Eventi del Comune di Riccione e si svolgerà dal 13 aprile al 16 giugno 2019.
Ci saranno meravigliosi allestimenti urbani come i balloon di differenti dimensioni lungo le strade, installazioni di maxi biglie in collaborazione con Panini e suggestivi giochi d’illuminazione che vestiranno questo evento che si preannuncia già un successo.
Le vie principali, come viale Cecchini e viale Dante, si accenderanno all’insegna di romantiche scenografie aeree.
“Sembrerà di stare in un grande teatro” spiega Simone Bruscia, coordinatore degli eventi della città.
Molti volti noti tra i protagonisti, anche i grandi campioni del ciclismo ovviamente, con appuntamenti per professionisti e amatori all’insegna del divertimento.
Anche il verde avrà la sua importanza, con iniziative dedicate a riscoprire i giardini di antiche dimore, come Villa Mussolini e Villa Franceschi.
Sarà possibile passeggiare tra i viali in fiore e respirare un atmosfera speciale.
In occasione del giro d’Italia la città si trasformerà in un bellissimo paesaggio botanico.
Impossibile perdersi allora i flower market in viale Dante l’11 e il 12 maggio e la presentazione dell’iniziativa Photosynthesis experience l’11 maggio presso Villa Franceschi.
Verranno, poi, sistemati due mercatini dedicati all’handmade in due luoghi di straordinaria bellezza ed unici, immersi nella natura: l’ex fornace e il Castello degli Agolanti.
Sabato 18 maggio verrà salutata la tappa del giro con uno spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio sul mare.
Il motto dell’evento sarà: Così Riccione fa il suo giro, ed è pronta alla volata, con lo sguardo dritto sul futuro.